La Sagra

La Sagra

Nata in una calda e noiosa sera estiva montese nel lontano 1989 l’Associazione voleva da subito diventare un punto di riferimento per i giovani del Paese. Nacque cosi l’idea dei giochi estivi: “I GIOCHI DI VIVILESTATE” che in trent’anni sono cresciuti cosi tanto nell’immaginario collettivo che oggi rappresentano una tappa obbligata per quasi tutte le generazioni montesi. Centinaia di ragazzi pronti a sfidarsi in prove che vanno da gare agonistiche fino a prove artistiche e spettacolari. Il tutto per cucire sulla maglia lo Scudetto Estivo di VLE.

Accanto ai Giochi si pensò pure ad una manifestazione che permettesse di introitare qualche soldo per riuscire poi a finanziare le altre manifestazioni del Cavalluccio: LA SAGRA. Partita dunque con quest’idea la Sagra diventò altro ben presto. 

Anno dopo anno e dopo tanti sforzi organizzativi quell’appuntamento crebbe e si delineò come la vera vetrina di Monte di Procida. Una promozione eno-gastronomica di Monte di Procida anzi di tutti i Campi flegrei organizzata sempre con amore e col sorriso. Permettere ai ristoranti dei Campi Flegrei di cucinare live i loro deliziosi piatti ovviamente prevede un grosso sforzo organizzativo ma la bellezza, la bontà, la magia di quelle sere ad Acquamorta ripagano ampiamente tutto il lavoro. 

Già dal lontano 2010 la nostra Associazione, nel suo evento più grande e complesso, ha sperimentato e portato avanti con successo il (tanto di moda oggi) concetto del plastic free. Tutte le vettovaglie della manifestazione sono infatti compostabili e quindi ecosostenibili. Abbiamo iniziato tempo fa e cerchiamo di percorrere il sentiero del rispetto dell’ambiente con tutti i mezzi e le forze a disposizione. 

Dove Siamo

Copyright © 2019 All rights reserved | Sagradelmareflegrea.com