Biglietto Unico
Il biglietto unico comprende le seguenti portate: PRIMO PIATTO, PIZZETTE D'ALGHE, PEPATA DI COZZE, BIBITA, ANGURIA, DESSERT. IN OMAGGIO la BRUSCHETTA AI SAPORI DI MARE ed il CAFFE'. Le portate possono essere acquistate anche separatamente come da elenco sottostante.
Costo:12,00

Bruschetta
La bruschetta ai sapori di mare è una delizia per il palato. Il mare è servito su una calda e fragrante bruschetta e il tocco del peperoncino rende tutto più friccicariello!
Costo:1,00

Primo Piatto
Il primo piatto, abilmente cucinato dai nostri maestri ristoratori, è la prelibatezza della Sagra del Mare Flegrea. La pasta del PASTIFICIO GUIDO FERRARA incontra i freschissimi ingredienti di mare in un connubio di sapore, fantasia e tanto colore. La preparazione dal vivo e la cottura a punto giusto delizieranno il vostro palato con l’inconfondibile sapore del mare.
Costo:3,50

Pepata di Cozze
Sale, pepe nero e cozze. Piatto semplice e gustoso che regala sapori tipicamente marinari. Conquista il suo sapore con una spruzzatina di limone!. Pulite, lavate e cotte al momento nel vostro piatto saranno un portento! Secondo la tradizione popolare le cozze sono più buone da mangiare nei mesi senza R., mesi in cui sarebbero abbastanza piene La teoria della R condanna irrevocabilmente le cozze in fase riproduttiva, che invece non pochi buongustai ritengono squisite in quanto, essendo in questo periodo leggermente "lattiginose", risultano particolarmente delicate. Ad ogni modo a noi piace ci piace mangiarle tutto l’anno ma soprattutto ad agosto alla Sagra del Mare Flegrea!
Costo:3,50

Pizzette d'Alghe
Lo stand più pazzerello della sagra è quello delle nostre pizzette. Ragazzi briosi vi serviranno con tutta l’allegria che anima la festa ! Le nostre pizzette son speciali perché magiche: ne assaggi una e quella tira l’altra e un’altra ancora. Coglierai il suo carattere deciso grazie all’alga marina che ne connota il sapore. Sono sfiziose da mangiare perché a forma di gustose palline.
Costo:2,50

Frittura di Paranza
Auguro a tutti voi di assaggiare questo specialità della sagra. All’alba i pescherecci arrivano sulla banchina del molo di Acquamorta. Il pesce fresco è pronto per la pulitura! Una squadra di allegre signore comincia dalle sette del mattino: il pescato è “trattato con i guanti”. Alla sera, tuffandosi nell’olio fritto, diventa una bella paranza di merluzzi, trigliette, ghiozze (i' azzoni), sogliolette (rare), cannocchie (cicarelle), alici, sgombri, fiche e suace e molto altre specie di pesce azzurro del pescato flegreo.
Costo:5,00

Dolce
In fine, per i più golosi, eccoci allo stand dei dessert. L’esperienza di maestri pasticcieri trasforma ingredienti semplici e genuini in prelibati dolci e gelati artigianali. La sapienza nella lavorazione è tramandata di generazione in generazione e garantisce un prodotto di alta qualità. Per accontentare i più golosi
Costo:1,00

Anguria
Ricca d'acqua è l'ideale per rinfrescarsi! Dal colore acceso e il sapore dolcissimo è servito a fette per dissetare il palato. Il cocomero è originario dell'Africa tropicale ed e' arrivato in Europa nei primi secoli dopo l’anno mille al tempo delle Crociate. Considerato maturo quando la buccia è di un bel colore verde scuro o verde con venature grigie.
Costo:1,00

Vino
Vinò biancò e vinò russ, tu ca’ bagnì tuttè i muss, quèst a gentè a’ fai cuntènt e si a’ ricchèzz e’ chi nu tèn nientè! (Antonio Scotti d’Antuono e Domenico Scotto di Marco). Accompagnare il pasto con un buon vino è il segreto della buona tavola. L’azienda vinicola MATILDE ZASSO propone i Vini dei Campi Flegrei. La terra del fuoco ("flegreo" deriva dal greco flègo che significa "brucio", "ardo") è zona a vocazione vinicola particolarmente rilevante. La denominazione Campi Flegrei doc, riconosciuta con decreto ministeriale il 3 ottobre del 1994, individua l’area di produzione nell’intero territorio dei comuni di Procida, Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida, Quarto e parte di quelli di Marano e Napoli.
Costo:1,00

Caffe'
Dopo questo ricco menù potrete sorseggiare un ottimo caffè. Da buoni Partenopei il caffè è un culto a cui non si può rinunciare. Eduardo De Filippo diceva: “Quando io morirò, tu portami il caffè, e vedrai che io resuscito come Lazzaro”. Assaporalo dolce o amaro, da solo o in compagnia alla Sagra del Mare Flegrea!
Costo:0,50

Vino in Bottiglia
Bottiglia di vino
Costo:5,00